CASTEL SAN GIORGIO 

Pulizia del canale a Torello L’intervento del Consorzio

CASTEL SAN GIORGIO. L’assessore Francesco Longanella e il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, dopo tante difficoltà, sono riusciti ad avviare le procedure per la pulizia del canale situato...

CASTEL SAN GIORGIO. L’assessore Francesco Longanella e il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, dopo tante difficoltà, sono riusciti ad avviare le procedure per la pulizia del canale situato in località Torello. Dopo Ferragosto, infatti, è avvenuto il primo intervento a opera del Consorzio di bonifica del Sarno.
La pulizia di questi canaloni è un tassello importante per il raggiungimento di obiettivi quali la sicurezza e la pulizia del territorio, anche negli angoli più remoti. «È risaputo che, dopo la stagione estiva, ci sia un’alta percentuale di fenomeni temporaleschi anche consistenti e questo intervento serve a mettere in sicurezza una frazione, un borgo, come Torello», ha detto l’assessore Longanella.
Ma gli interventi di pulizia continueranno anche nelle prossime settimane. L’obiettivo, infatti, è arrivare all’inverno con i canali bonificati per evitare che con le prime piogge possano registrarsi disagi per i residenti come è avvenuto in passato. Una questione che la Lanzara, anche in campagna elettorale, ha ribadito, facendola diventare uno dei temi portanti del suo programma. Ecco perché gli interventi proseguiranno a ritmo serrato fino al termine di questo mese, in modo da non arrivare impreparati a settembre».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.