pagani

Pulizia al camposanto: servizio appaltato

PAGANI. La pulizia del Cimitero è stata affidata a una ditta esterna. Per il prossimo mese i commissari hanno garantito il servizio. Palazzo S. Carlo per evitare rischi igienico sanitari all’interno...

PAGANI. La pulizia del Cimitero è stata affidata a una ditta esterna. Per il prossimo mese i commissari hanno garantito il servizio. Palazzo S. Carlo per evitare rischi igienico sanitari all’interno del cimitero, è corso ai ripari affidando la pulizia alla ditta “Ecologia Sant’Alfonso”.

L’impresa si occuperà della pulizia degli uffici, dei bagni e dell’edificio funerario, che da diversi giorni versano in condizioni precarie. In particolare, i servizi igienici si sono presentati in questi giorni di festa sporchi e inutilizzabili e sulle scale si sono notati rifiuti e fiori. Una situazione insostenibile, dovuta alla mancanza di personale addetto. In passato ad occuparsi delle pulizie erano due dipendenti della Multiservice, società dichiarata fallita. Il Comune ha provveduto a contattare diverse ditte di fiducia inserite nell’elenco degli operatori economici dell’Ente.

Due sono stati i preventivi che la commissione ha preso in considerazione. La “Euro Metal” ha presentato un’offerta per 2.350 euro oltre Iva e intendeva mettere a disposizione due operatori per tre giorni a settimana.

La “Ecologia Sant’Alfonso” di Sant’Egidio, che si è aggiudicata l’appalto per un mese, ha proposta l’offerta economica più vantaggiosa e per 2.383,13 euro, Iva compresa, ha messo a disposizione due operatori per cinque giorni a settimana. Con l’affidamento del servizio a breve gli uffici i bagni e l’edificio funerario torneranno puliti.

La mancata pulizia aveva suscitato nei giorni scorsi non poche polemiche in città. Molti, infatti, i visitatori che avevano messo in luce le precarie condizioni in cui versavano alcuni spazi del camposanto cittadino.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA