Puc, Minieri replica a Galdi «In cinque anni ha fatto poco»

«Il redigendo nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc) ha visto muovere i primi passi nel 2008 con l’amministrazione Gravagnuolo ed ha proseguito in modo inerme per i cinque anni dell’amministrazione...

«Il redigendo nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc) ha visto muovere i primi passi nel 2008 con l’amministrazione Gravagnuolo ed ha proseguito in modo inerme per i cinque anni dell’amministrazione Galdi, mentre l’amministrazione Servalli si è assunta l’onere di risolvere questo annoso problema».
L’assessore all’Urbanistica Giovanni Minieri risponde così alle accuse dell’ex sindaco, che nei giorni scorsi ha evidenziato l’inerzia dell’amministrazione Servalli riguardo alla redazione del nuovo Puc. «Ogni tanto Galdi si sveglia e ci ricorda quanto non ha fatto in cinque anni – precisa Minieri in una nota – Basta dire che le osservazioni presentate nel 2009, durante l’amministrazione Gravagnuolo, sono state valutate dall’amministrazione Galdi solo nel 2013, quindi 4 anni dopo e tale procedimento non è stato nemmeno concluso». E ancora: «Abbiamo dovuto riprendere dagli scaffali le pratiche. Abbiamo dovuto ricostituire un ufficio di piano che era stato completamente smantellato da Galdi, a dimostrazione del suo interesse». E infine: «La modifica all’articolo 7 della legge 35/87 è stata introdotta nel 2014, ma non utilizzata dall’amministrazione». (a. c.)