angri 

Pubblicato il bando per lo stadio 

A disposizione 600mila euro destinati alla riqualificazione

ANGRI. Stadio “Novi”, pubblicato il bando di gara. Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura e la documentazione necessaria al Comune di Nocera Inferiore, sede della Centrale unica di committenza Nocera-Angri, entro il prossimo sette luglio. Le opere sono interamente finanziate con 600mila euro di fondi comunali. Il criterio dell’aggiudicazione seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, mentre la durata dei lavori è prevista in 120 giorni.
Si sta concretizzando, quindi, la possibilità di riqualificare il più importante impianto sportivo cittadino. Un impegno importante assunto durante la campagna elettorale da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli. Di certo una notizia che sarà gradita anche dalla società e dalla tifoseria grigiorossa. Da anni sono attesi lavori allo stadio utili per un suo miglioramento rilanciandone le funzioni.
A seguito di un sopralluogo effettuato da un’apposita commissione comunale la struttura è stata dichiarata parzialmente inagibile. Da qui la necessità di intervenire con opere migliorative. In particolare è la tribuna del settore ospiti a necessitare dei maggiori interventi. I lavori riguarderanno però anche la tribuna principale, il terreno di gioco, l’illuminazione, gli spogliatoi e i servizi igienici. Occorrerà verificare solo quale sarà l’impresa edile che dovrà entro due mesi consegnare l’opera.
Un lavoro di riqualificazione importante che potrà dare nuovo lustro allo stadio comunale. Prevista una spesa totale pari a circa 600mila euro provenienti dal bilancio comunale grazie agli avanzi di amministrazione. Il responsabile della Cuc Nocera-Angri è l’ingegnere Luigi Canale, mentre il responsabile del procedimento è l’ingegnere Salvatore De Cola.
Pippo Della Corte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.