aree pip

Pubblicata la graduatoria per i lotti a Casarzano

Importante passo in avanti per l’industrializzazione di Fosso Imperatore e Casarzano. Dopo una lunga attesa, è stata pubblicata ufficialmente la graduatoria provvisoria di assegnazione dei lotti. Un...

Importante passo in avanti per l’industrializzazione di Fosso Imperatore e Casarzano. Dopo una lunga attesa, è stata pubblicata ufficialmente la graduatoria provvisoria di assegnazione dei lotti. Un pasaggio molto atteso dagli imprenditori che da anni chiedono che venga portato a compimento l’iter burocratico relativo all'assegnazione delle aree.

«Un obiettivo storico - ha comentato il sindaco Manlio Torquato - un ottimo punto di partenza atteso da anni. Ora si deve andare avanti rapidamente senza indugi, senza perdere altro tempo. La fame di lavoro è troppa. Dobbiamo continuare a dare risposte quanto prima e al meglio».

A riaccendere l’attenzione sulla questione erano stati gli imprenditori che si riuniscono sotto il consorzio artigiani “Nuceria che lavora”. Nel corso di una riunione, in cui era stato stilato un documento congiunto, era stato lanciato l’allarme per la fase di stallo ed era stato chiesto un incontro urgente con il sindaco di Nocera Inferiore al fine di individuare una rapida soluzione. Gli imprenditori si erano detti preoccupati per la situazione e qualcuno aveva paventato la chiusura delle attività. In molti temevano che la lettera, con la richiesta di incontro, si sarebbe tramutata nell’ennesimo appello lanciato nel vuoto, ma questa volta qualcosa si è mosso e la risposta di Torquato è arrivata puntuale.

Il sindaco ha chiarito come da tempo l’amministrazione stia lavorando per riattivare l’iter burocratico rimasto bloccato a causa di vari intoppi, tra cui alcuni ricorsi presentati da alcuni imprenditori per l’eccessiva parcellizzazione delle aree. Poi ha annunciato l’imminente pubblicazione delle graduatorie di assegnazione delle aree provvisorie e altre riunioni per decidere le modalità di assegnazione definitiva di tali aree e di urbanizzazione delle due zone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA