Pubblicata la graduatoria dei fitti 2011

L’elenco è provvisorio e gli esclusi hanno la possibilità di presentare ricorso. Fondi non sufficienti

Ci sono quelli che hanno diritto. Ci sono anche gli esclusi che potranno verificare il come ed il perché della loro posizione. Contributo integrativo fitti 2011: a Nocera Inferiore pubblicata la graduatoria definitiva degli aventi diritto.

Arrivano poco più di duecentomila euro. Per spalmare la cifra il più possibile, i destinatari del contribuito incasseranno il settanta per cento della cifra loro dovuto. Un piccolo sacrificio che consentirà di dare una boccata d’ossigeno ad un numero maggiore di famiglie indigenti. Il Settore Socio-Formativo del comune nocerino ha preso atto ed ha pubblicato la graduatoria definitiva (redatta da un’apposita commissione tecnica) degli aventi diritto al contributo integrativo, per i canoni di locazioni ad uso abitativo, relativamente all’anno 2011.

Oltre alla graduatoria delle due categorie previste, è stato pubblicato anche l’elenco degli esclusi. I documenti sono disponibili per la consultazione anche attraverso l’Albo Pretorio on-line, cui si accede attraverso il sito web istituzione dell’ente.

La cifra complessiva riconosciuta al Comune dalla Regione Campania, che non sarà in ogni caso sufficiente a coprire la spesa per l’intera graduatoria, supera i duecentotrentamila euro. Il contributo sarà corrisposto secondo il criterio dello scorrimento, fino ad esaurimento della risorsa e verrà erogato agli aventi diritto non appena verranno accreditate le somme all’Ente. «Per ampliare la possibilità di accesso al contributo – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Ilario Capaldo – abbiamo determinato la proporzione dello stesso nel settanta per cento della somma spettante, raggiungendo più famiglie ed operando con più equità».

Patrizia Sereno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSULTA

LA GRADUATORIA SU

www.lacittadisalerno.it