l’intervento 

Pubblica illuminazione Pronti due progetti

Necessità di manutenzione all’impianto di pubblica illuminazione, si susseguono le segnalazioni dei disagi subiti dalla cittadinanza a causa del venir meno dell’illuminazione in alcune strade...

Necessità di manutenzione all’impianto di pubblica illuminazione, si susseguono le segnalazioni dei disagi subiti dalla cittadinanza a causa del venir meno dell’illuminazione in alcune strade cittadine. Sono all’ordine del giorno le richieste di riparazioni che giungono al comando della Polizia municipale, a causa dell’interruzione dell’energia elettrica in alcuni tratti stradali o per via della necessità di sostituire lampade esauste.
Situazioni particolarmente critiche si verificano in alcune strade di periferia, ma anche in stradine del centro cittadino. Manutenzioni necessarie che l’amministrazione ha deciso di risolvere in tempi brevi. All’interno degli uffici di Palazzo San Carlo si è perciò proceduto alla realizzazione di due progetti relativi all’impianto di pubblica illuminazione. Il primo attinente alla manutenzione ordinaria e il secondo a quella straordinaria dell’illuminazione cittadina. Le strade in questione che saranno soggette a manutenzione straordinaria sono via Carlo Tramontano, via Alcide De Gasperi e via Filettine. Anche altri tratti stradali cittadini saranno al centro degli interventi predisposti.
Si tratta di lavori che si sono resi necessari per assicurare l’incolumità dei residenti delle strade sottoposte al disagio, ma anche di chi è di passaggio, sia alla guida della propria automobile che a piedi. I guasti all’impianto di pubblica illuminazione provocano pericoli di sicurezza sia per il traffico pedonale che per quello veicolare. Secondo il quadro economico stilato dagli uffici comunali, l’intervento avrà un costo di circa 23mila euro iva inclusa. La ditta sarà selezionata tramite il Mercato Elettroni della pubblica amministrazione con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo determinato dal ribasso posto a base di gara.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA