«Pua, approvazione impropria»

Bellizzi: Volpe, leader dell’opposizione, accusa la giunta del sindaco Salvioli

BELLIZZI. Non si è fatta attendere la replica del leader del movimento civico di “Città Possibile”, Domenico Volpe, che interviene in merito alla questione della variante Pua (Piano urbanistico attuativo) per l’area dell’ex Consorzio agrario deliberato dalla giunta Salvioli qualche giorno fa. «Ci sarà una verifica della magistratura – commenta il capogruppo di opposizione - perché l’approvazione porta una serie di dichiarazioni false. La normativa richiamata per la trasformazione urbana di quell’area è impropria perché la pubblica amministrazione non può invocare una legge su di un bene che è completamente di proprietà pubblica».

Volpe sembra un fiume in piena e rincara la dose: «Non si può regalare ai privati in centro urbano appartamenti di edilizia residenziale pubblica perché i parametri dei costi per l’acquisto sono imposti da una legge regionale». Volpe aggiunge: «Questo papocchio sarà l’ennesimo fallimento di una giunta che vive solo di spot e fumo, ne vedremo delle belle nelle prossime settimane, adesso non si scherza più: sarà l’ennesimo fallimento come la variante al Piano regolatore generale».

L’ex vice sindaco conclude sintetizzando la situazione attuale: «Invece di continuare a dire sciocchezze e a fare niente, spiegassero il modo sproporzionato delle tasse ai cittadini e perché la città è così sporca e mal mantenuta. Il livello di abbandono e di tristezza, i cittadini lo verificano tutte le sere con una città completamente morta. Per chi non lo sapesse, l’ennesima azienda che dava 7 posti di lavoro ha chiuso i battenti a causa delle sceriffate di qualcuno, aumentando, di conseguenza, la disoccupazione in un momento particolare di crisi».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA