bellizzi

Provoca un incidente stradale “Sigilli” all’auto e maxi multa

BELLIZZI. Provoca un incidente stradale in via Mazzini e quando gli agenti della polizia municipale accorrono sul posto per i rilievi (nell’impatto si erano registrati dei feriti lievi), scoprono...

BELLIZZI. Provoca un incidente stradale in via Mazzini e quando gli agenti della polizia municipale accorrono sul posto per i rilievi (nell’impatto si erano registrati dei feriti lievi), scoprono che la vettura non è assicurata. Una brutta giornata per l’automobilista pizzicato dai vigili urbani di Bellizzi, guidati dal comandante Bruno Porcelli: gli agenti, infatti, gli hanno sequestrato l’auto, una Renault Megane, infliggendogli una sanzione amministrativa di ben 841 euro. I “caschi bianchi”, infatti, hanno agito in base all’articolo 193 del nuovo codice della strada che specifica: tutti i veicoli a motore devono avere la copertura dell’assicurazione, pena la sanzione amministrativa che va da 779 a 3.119 euro.

La guida senza assicurazione comporta, inoltre, anche il sequestro del veicolo, cosa che è stata fatta, e che verrà restituito dopo il pagamento della sanzione prevista, del costo del trasporto, del deposito e dell’assicurazione per un periodo di almeno 6 mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA