viabilità/1

Provinciale 51/A Il sindaco di Sassano scrive a Canfora

SASSANO. Il sindaco Tommaso Pellegrino, con una nota inviata al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, e al consigliere con delega alla viabilità, Paolo Imparato, ha chiesto nuovamente l’immedi...

SASSANO. Il sindaco Tommaso Pellegrino, con una nota inviata al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, e al consigliere con delega alla viabilità, Paolo Imparato, ha chiesto nuovamente l’immediato intervento della Provincia sulla Provinciale 51/A nel tratto Silla-Caiazzano. In particolare il primo cittadino segnala la pericolosità di alcune curve, verosimilmente da attribuire all’usura del manto stradale. La 51/A, fondamentale collegamento con Padula è stata spesso teatro di incidenti stradali, molti dei quali anche mortali. Solo qualche giorno fa, a distanza di poche ore, due incidenti si sono verificati nel tratto di strada in questione ed in entrambi i casi gli occupanti dei mezzi coinvolti sono stati trasportati in ospedale per delle lievi ferite.

Pellegrino con la missiva chiede che vengano presi, al più presto, seri provvedimenti per risolvere il problema. Il primo cittadino di Sassano da quando si è insediato ha fatto della sicurezza stradale uno dei punti principali della sua attività di amministratore. Purtroppo come lui stesso ha denunciato più volte in passato, i sindaci si ritrovano con le mani legate quando si tratta di strade di competenza di altri enti. «I sindaci - aveva dichiarato all’indomani della strage di Silla, costata la vita a quattro giovanissimi - molto spesso non possono intervenire su alcune strade perché costretti a combattere con una burocrazia lenta e farraginosa».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA