Protezione civile a Oliveto Formazione in Comune

OLIVETO CITRA. Conoscere e promuovere il volontariato è lo scopo dell’attività di sensibilizzazione “Il volontariato non stressa”, pianificata dal Centro servizi di Salerno, in collaborazione con le...

OLIVETO CITRA. Conoscere e promuovere il volontariato è lo scopo dell’attività di sensibilizzazione “Il volontariato non stressa”, pianificata dal Centro servizi di Salerno, in collaborazione con le associazioni “Principato Citra” e “Soccorso Madonna della Consolazione”, e patrocinata dal Comune. Sei gli incontri aperti a tutti i cittadini per incoraggiarne la pratica della solidarietà e del protagonismo civile.

Il primo appuntamento oggi, alle 17,30, nell’aula consiliare del Comune, su “Fare volontariato: scelta di impegno civico”; interverranno il sindaco, Carmine Pignata, e il coordinatore del CSV di Salerno, Fabio Fraiese D’Amato. Il 20 novembre l’incontro sarà su “Sistema nazionale e locale e Protezione civile”; il 27 novembre e il 4 dicembre, Iolanda Gaudiosi, ricercatrice all’Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, tratterà rispettivamente, “I rischi e la pianificazione degli interventi” e “Sicurezza e norme antincendio” con esercitazione. Diamante Lullo, infermiere dell’Asl Salerno, terrà l’11 la lezione “Nozioni di primo soccorso in situazione di emergenza”, e il 18 l’esercitazione sulle manovre di primo soccorso.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA