sala consilina

Protesta delle associazioni Riattivati di nuovo i semafori

SALA CONSILINA. Ripristinato dopo circa un anno il funzionamento dei semafori agli incroci in località Sant’Antonio ed in località Trinità rispettivamente a nord e sud del comune. L’amministrazione...

SALA CONSILINA. Ripristinato dopo circa un anno il funzionamento dei semafori agli incroci in località Sant’Antonio ed in località Trinità rispettivamente a nord e sud del comune.

L’amministrazione ha accolto l’istanza presentata dall’associazione Life Onlus presieduta da Daniele Campanelli che circa due settimane fa aveva inviato all’amministrazione una lettera con la quale si chiedeva di intervenire in alcuni punti della città per porre rimedio ad alcune situazioni critiche che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. Gli incroci dove da tempo erano stati disattivati gli impianti semaforici sono particolarmente trafficati.

Spesso in questi mesi si sono verificati incidenti proprio a causa della mancanza dei semafori e del mancato rispetto delle precedenze da parte degli automobilisti che sono rimasti coinvolti. «Accolgo con piacere la notizia della riattivazione dei semafori - ha dichiarato Campanelli - ma questo è solo il primo passo perché c’è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza la SS 19. La segnaletica verticale ed orizzontale è assente, così come sono inesistenti i marciapiedi con tutti i rischi che ne seguono».

©RIPRODUZIONE RISERVATA