vallo della lucania/blitz della finanza

Protesi dentarie in nero Scoperta maxi evasione

VALLO DELLA LUCANIA. Evasione fiscale milionaria e dichiarazioni dei redditi infedeli: a finire nei guai è una società del Cilento che opera nel settore della progettazione e costruzione di protesi...

VALLO DELLA LUCANIA. Evasione fiscale milionaria e dichiarazioni dei redditi infedeli: a finire nei guai è una società del Cilento che opera nel settore della progettazione e costruzione di protesi dentarie.

Secondo la ricostruzione effettuata dalle “fiamme gialle”, in tre anni di imposte, sarebbero stati nascosti al fisco oltre un milione e 200mila euro di ricavi sui quali, ovviamente, attraverso artifici di natura contabile, non sarebbero state pagate le tasse.

Le indagini della tenenza della Guardia di Finanza di Vallo, coordinate dalla locale procura della Repubblica, si sono protratte per diversi mesi. Nel corso dell’attività ispettiva, i militari delle “fiamme gialle” sono riusciti a ricostruire, anche grazie alle indagini bancarie, tutte le operazioni commerciali effettuate dalla società, scoprendo un volume d’affari ben più rilevante di quello denunciato formalmente allo Stato attraverso le dichiarazioni dei redditi.

Tutti gli atti della verifica sono stati inviati anche all’Agenzia delle Entrate per procedere al recupero dei crediti vantati dall’Erario.

Un controllo non certo casuale quello sulla società cilentana: l'operazione che si è conclusa ieri mattina è infatti il risultato di una complessa attività di "intelligence" dei Baschi Verdi per cercare di individuare e reprimere attività di questo tipo nel settore. Ulteriori accertamenti a sorpresa verranno effettuati negli studi dentistici per verificare se i pagamenti dei pazienti vengono effettuati regolarmente o a nero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA