carta giovani

Prosegue la consegna delle tessere

In diminuzione però gli esercizi commerciali che aderiscono

Prosegue la distribuzione da parte del comune di Battipaglia della carta gratuita denominata “Carta Giovani”, che dà la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni residenti in Battipaglia, di usufruire di agevolazioni per partecipare ad attività culturali e ricreative e di ottenere sconti presso esercizi commerciali cittadini aderenti all'iniziativa.

I giovani interessati possono ricevere ulteriori informazioni o ritirare l’apposito modello di domanda presso l’ufficio Informagiovani del comune di Battipaglia. Sul portale dell’ente è inoltre disponibile l’elenco aggiornato delle attività commerciali che hanno deciso di aderire all’offerta. Ci sono negozi di abbigliamento, bar, pasticcerie, profumerie, parrucchieri, ottici, centri benessere, concessionarie, stabilimenti balneari, cinema, gioiellerie, persino un'agenzia di prestiti ed altri esercizi commerciali.

Va detto che l’iniziativa, piuttosto che crescere nei numeri, va verso un ridimensionamento. Rispetto alle 67 attività commerciali che avevano aderito al progetto lanciato nel 2009 dal Pd di Battipaglia, e raccolto dal Forum dei Giovani coordinato da Paolo Cuozzo, oggi il numero degli esercizi aderenti è pari a 66. Oltre a Cuozzo, aveva lavorato all’idea anche Angela Ventriglia, in qualità di membro dello staff politico dell’ex sindaco Giovanni Santomauro. Conclusa l’esperienza amministrativa di Santomauro, il progetto non è più cresciuto e, anzi, rischia ulteriormente di perdere appeal tra i giovani battipagliesi.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA