vecchio cimitero

Prorogata la realizzazione delle nuove edicole funerarie

Una proroga per la realizzazione delle edicole funerarie nell’area del vecchio cimitero: arriva finalmente l’avviso pubblico. È stata infatti prorogata di sei mesi, a beneficio dei battipagliesi...

Una proroga per la realizzazione delle edicole funerarie nell’area del vecchio cimitero: arriva finalmente l’avviso pubblico. È stata infatti prorogata di sei mesi, a beneficio dei battipagliesi interessati alla questione, la possibilità di richiedere e ottenere le concessioni per realizzare edicole funerarie su fossi distinti che erano già stati dati in concessione nel vecchio cimitero cittadino. Una decisione che è stata assunta dalla sindaca Cecilia Francese, la quale in questo modo ha voluto evitare disparità di trattamento tra chi si è già avvalso della facoltà con i precedenti atti comunali e chi non ha ancora richiesto l’autorizzazione.

Un atto che era stato deliberato dalla giunta comunale sul finire dello scorso anno, e di cui pareva non esserci più notizia fino all’affissione dell’avviso. Dunque, entro 6 mesi, i battipagliesi che vorranno edificare le edicole su fossi già dati in concessione nel vecchio camposanto potranno inoltrare domande al Comune. Poi spetterà ai tecnici degli uffici municipali riconoscere le abilitazioni a seguito della presentazione delle istanze, e i richiedenti autorizzati, a quel punto, dovranno versare un corrispettivo della concessione d’uso del suolo stabilito, nell’importo di euro 2mila euro, e un progetto dell’edicola funeraria da costruire.

Nei giorni scorsi, a Palazzo di Città, la giunta s’è riunita pure per approvare i tariffari per i loculi e per le fosse cimiteriali: le quote rimangono invariate rispetto allo scorso anno. E nel frattempo proseguono anche i lavori per il nuovo cimitero.(c. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA