il progetto “Nocera sicura”

Proroga per la vigilanza sulla movida

È stato prorogato fino al 29 agosto il progetto “Nocera sicura”. Continuerà ancora per altri due weekend il monitoraggio da parte degli agenti di polizia locale delle strade del centro storico. La...

È stato prorogato fino al 29 agosto il progetto “Nocera sicura”. Continuerà ancora per altri due weekend il monitoraggio da parte degli agenti di polizia locale delle strade del centro storico. La prima tranche dell’iniziativa ha riguardato il periodo tra il 20 giugno e il primo agosto. La sorveglianza non è mai venuta meno dal venerdì alla domenica, e ora una determina del comandante della polizia locale, Francesco De Rosa, conferma il prolungamento delle attività. Viene anche stabilito l’impegno di spesa. Ai 15mila euro stanziati per il primo blocco, se ne aggiungeranno altri 12mila. La somma per coprire le spese è stata ricavata dai proventi delle multe per violazione al codice della strada.

“Nocera sicura” prevede la presenza di sei unità in più e il prolungamento dell’orario di lavoro fino all’una di notte. I caschi bianchi sono presenti in strada fino a tardi il giovedì, il venerdì e il sabato. In caso di necessità o di iniziative particolari i giorni possono pure variare. Gli agenti metropolitani concentrano le loro forze nell’accertamento della guida senza casco, senza patente, in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Viene prestata attenzione anche a eventuali violazioni del codice penale e a possibili infrazioni all’ordinanza anti movida “fracassona”. (sa.d’an.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA