l’incontro

Proprietà condominiale Convegno in tribunale

Si parlerà di “Proprietà condominiale, autonomia privata e conflitti relazionali” questa mattina (ore 9.30) nell’aula Parrilli di Palazzo di Giustizia. Il convegno è organizzato dall’associazione...

Si parlerà di “Proprietà condominiale, autonomia privata e conflitti relazionali” questa mattina (ore 9.30) nell’aula Parrilli di Palazzo di Giustizia. Il convegno è organizzato dall’associazione Donne europee associate e da Aiga Salerno con il supporto del Consiglio dell’ordine degli avvocati. Altissimo il profilo degli ospiti, tra i relatori infatti il professore Michele Costantino dell’Università di Bari e padre della Riforma del condominio,che relazionerà sui “Rapporti reali e rapporti obbligatori nei condominii, la funzione delle cose e la qualità della vita tra autonomie e libertà”; Alberto Celeste della Corte d’Appello dell’Aquila, che relazionerà su “La mediazione obbligatoria nelle controversie condominiali” e infine il dottor Davide Amendola, direttore dell’Isppref di Salerno che invece si occuperà di “Conflitti relazionali nell’abitare e spazi della persona”.

I saluti saranno invece affidati al presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, Americo Montera; all’avvocato Gisella Lauriello presidente della sezione salernitana dell’Aiga e alla dottoressa Francesca Girardi, presidente della sezione salernitana dell’associazione Dea. All’avvocato Francesco Mazzei sarà affidato il coordinamenti dell’incontro. Un tema, quello che verrà trattato questa mattina, di grandissima attualità e che porterà in città anche significative novità. Proprio la relazione del professore Costantino potrà essere uno spunto interessante per comprendere le trasformazioni di una materia di grande interesse, non solo giuridico, ma anche e soprattutto per la vita delle famiglie italiane. Il tema, che porrà l’accento sulla qualità della vita “tra autonomie e libertà” ridiscute anche dei comportamenti del vivere civile nelle città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA