LA LITE

Pronto soccorso intasato a Nocera Inferiore: tra due medici è rissa 

Il problema è sorto per presunti ritardi nell’assistenza a una persona

NOCERA INFERIORE. Nervi a fior di pelle all’ospedale di Nocera Inferiore, in particolare al pronto soccorso dove continuano a ripetersi diverbi e colluttazioni. Martedì pomeriggio sono state registrate vere e proprie scintille, un diverbio tra due camici bianchi.
Un dirigente medico del reparto di emergenza dell’Umberto I è andato su tutte le furie quando ha trovato, come spesso accade, troppe persone nei box riservati ai pazienti. Una situazione intollerabile, stigmatizzata più volte, che implica un continuo intralcio agli operatori sanitari al lavoro. Episodi simili sono all’ordine del giorno, ma in questo caso gli animi si sono accesi e i toni alzati oltremodo. Martedì pomeriggio il dirigente si è trovato di fronte un collega esterno all’ospedale, che stava accompagnando una sua paziente.
Il medico curante avrebbe voluto spiegare il caso in questione, ma il responsabile del pronto soccorso pare non abbia voluto sentire ragioni. È nata una discussione che ha attirato l’attenzione di tutto il personale in servizio, degli utenti in sala d’attesa e delle forze dell’ordine. A mettere pace ci ha pensato il direttore sanitario dell’Umberto I, Alfonso Giordano.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA