angri

Pronto il team di Ferraioli Con D’Ambrosio altri sei

ANGRI. Conto alla rovescia per il varo della giunta comunale presieduta dal nuovo sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. I sette nomi che comporranno la squadra sono pronti, tanto che per stamane, alle...

ANGRI. Conto alla rovescia per il varo della giunta comunale presieduta dal nuovo sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. I sette nomi che comporranno la squadra sono pronti, tanto che per stamane, alle 11.30, è stata convocata una conferenza stampa nell’ufficio del sindaco proprio per ufficializzare i nomi degli assessori. Ferraioli ha già preannunciato che si tratterà di una giunta squisitamente politica. Il primo cittadino ha, inoltre, aggiunto di aver dato mandato ai presentatori delle liste che lo hanno sostenuto di proporre il proprio assessore di riferimento. L’unico nome già annunciato in campagna elettorale è quello di Giuseppe D’Ambrosio, a cui sarà affidato il ruolo di vicesindaco, nonché la delega alle Politiche sociali. Tra le indiscrezioni trapelate, spicca il nome di Caterina Barba, che dovrebbe occuparsi della Pubblica istruzione. Barba ha già ricoperto l’incarico nel primo anno di amministrazione Mauri, prima di dimettersi a causa di diversità di vedute sulla programmazione con l’ex primo cittadino. Un altro assessorato sarà certamente affidato a Pasquale Russo, espressione della lista più votata, Grande Angri. Russo ha già esperienze politiche non solo a livello comunale, ma anche provinciale. Dovrebbero essere certi anche i nomi di Danilo Avagnano, per Forza Angri, e di Maria D’Aniello per Fratelli d’Italia.

Per quanto riguarda la presidenza del consiglio comunale c’era stata unanimità sulla scelta del consigliere più votato, Massimo Sorrentino, che però ha preferito indicare Gianluca Giordano per il ruolo.

Intanto, non è ancora finito il conteggio delle preferenze. Non prima del 3 luglio ci sarà la cerimonia di proclamazione degli eletti. Un incontro molto atteso. Dopo il riconteggio, che ha già attribuito un seggio in più alla maggioranza di Ferraioli, decretando l’ingresso in consiglio di Rita Amarante (Forza Angri) e lo stop a Bonaventura Manzo (Siamo Angri), si attende ora la decisione relativamente all’attribuzione del seggio alle liste Città Futura D’Ambrosio sindaco o Insieme miglioriamo la nostra città. Entrambe le hanno ottenuto 728 voti. Un’altra variabile, riguardo al consiglio comunale, riguarda l’eventualità per i candidati di presentare ricorso.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA