agropoli

Pronto il maxi stanziamento per creare le isole ecologiche

AGROPOLI. Approvato dalla giunta il progetto preliminare per i lavori di realizzazione di un centro di raccolta comunale. È uno stralcio del progetto generale deliberato dal Consiglio Comunale del...

AGROPOLI. Approvato dalla giunta il progetto preliminare per i lavori di realizzazione di un centro di raccolta comunale.

È uno stralcio del progetto generale deliberato dal Consiglio Comunale del 28 marzo scorso dove l’ente guidato dal sindaco Franco Alfieri aveva previsto la realizzazione di isole ecologiche, per l’importo di 4 milioni di euro.

Nel provvedimento si legge che «la copertura finanziaria per il progetto di euro 358.123,20 si otterrà per: 250.000 euro mediante fondi Por Campania Fesr 2007-2013 Asse 1 - Sostenibilità ambientale ed attrattività culturale e turistica Obiettivo Operativo 1.1 - Gestione Integrata del Ciclo dei Rifiuti; 108.123,20 euro» saranno a carico del comune. L’avviso pubblico emanato dalla Regione, a cui il comune ha aderito, «è diretto ai comuni della Regione in forma singola o associata».

Prevede «la concessione di contributi per la realizzazione di nuovi centri di raccolta o l’ampliamento di quelli esistenti». Sul relativo provvedimento non è indicato se il comune di Agropoli prevede di realizzare un’isola ecologica ex novo oppure ingrandire quella attualmente esistente in via Bolivar, destinata solo ad accogliere gli stralci di potatura.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA