nocera superiore

Pronti due milioni di euro per i lavori in via Russo

NOCERA SUPERIORE. La Giunta comunale, nell’ultima seduta di novembre, ha approvato diverse delibere, tra cui quella relativa ai lavori in via Russo, riguardanti il rifacimento della pubblica...

NOCERA SUPERIORE. La Giunta comunale, nell’ultima seduta di novembre, ha approvato diverse delibere, tra cui quella relativa ai lavori in via Russo, riguardanti il rifacimento della pubblica illuminazione e la manutenzione straordinaria della stessa.

Il progetto, previsto dal piano triennale delle opere pubbliche, soddisfa pienamente le aspettative dell’amministrazione, in quanto garantisce la realizzazione di opere di urbanizzazione necessarie per la cittadinanza.

Ben duemilioni di euro per l’esecuzione dei lavori di rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, del verde e della pubblica illuminazione. Una cosa di cui l’esecutivo non può che non dare, per ovvie ragioni, particolarmente fiero.

«Seppure in una situazione di difficoltà economica per il Paese, a livello nazionale - dichiara il sindaco Gaetano Montalbano - il nostro Comune può permettersi di attuare progetti importanti».

Quindi il sindaco della città continua nella sua analisi: «Tutto ciò a dimostrazione, ancora una volta, della nostra attenzione per l’edilizia residenziale in genere e per il miglioramento della qualità della vita, con interventi relativi al rifacimento, all’ampliamento, all’ammodernamento e alla messa in sicurezza delle strade cittadine».

Vi Russo rappresenta da sempre uno snodo fondamentale per la città. Si tratta di una arteria dove insistono sia attività di carattere commerciale che abitazioni.

Da tempo, però, erano necessarie opere di rifacimento data la condizione di vetustà di determinate infrastrutture. Il recente stanziamento dovrebbe migliorare di molto la situazione.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA