Eboli 

Pronti 25mila euro per illuminazione, restyling e verde

EBOLI. Manutenzioni, ripristini ed ampliamenti. Il Comune di Eboli ha ufficializzato una serie di interventi su più fronti che avranno come protagonisti impianti di illuminazione, edifici ed aree...

EBOLI. Manutenzioni, ripristini ed ampliamenti. Il Comune di Eboli ha ufficializzato una serie di interventi su più fronti che avranno come protagonisti impianti di illuminazione, edifici ed aree verdi.
La prima struttura su cui avverrà la manutenzione sarà l’edificio San Francesco, nel centro storico di Eboli, dove in seguito alla segnalazione del comando di polizia municipale (che ha rilevato dei punti pericolosi da cui cadono calcinacci), il Comune ha deciso di avviare il rifacimento delle pareti interessate ai distacchi per un costo totale di circa 2600 euro, da pagare alla ditta che si occuperà dei lavori.
Nell’ambito del verde pubblico, invece, l’area dove avverrà la manutenzione sarà quella che ospita le strutture sportive (Palasele, Dirceu) dato che in futuro si svolgeranno importanti eventi che richiameranno una grande partecipazione di pubblico. Anche in questo caso, per carenza di mezzi e personale, l’Ente si affiderà ad una ditta privata per un ammontare dei lavori di circa 8000 euro.
Infine, ci saranno una serie di interventi sugli impianti di pubblica illuminazione in varie zone della città per un costo totale di oltre 13mila euro. In programma la sostituzione di una serie di fari non funzionanti facenti parte dell’impianto di pubblica illuminazione lungo via Sandro Pertini e una serie di interventi di sostituzione di lampade non funzionanti in località Santa Cecilia, precisamente lungo Via Pitagora e Via Socrate.
Nessuna manutenzione ma un processo di ampliamento, invece, dell'impianto di pubblica illuminazione in via Sacro Cuore, all’altezza dell’incrocio con via Pescara, al fine di rendere maggiormente illuminata la zona per migliorare la sicurezza pubblica. Infine, un’operazione di ripristino dell’illuminazione pubblica che interesserà ancora località Santa Cecilia, ma stavolta in Via della Piana (Sp30). Qui, l’impianto di illuminazione è stato danneggiato da ignoti n e ora necessita di un intervento al fine di garantire l’incolumità pubblica e privata dei residenti. In definitiva, il Comune investirà quasi 25mila euro.
Filippo Folliero
©RIPRODUZIONE RISERVATA .