campagna/la politica 

Pronte due liste Entrambe a sostegno di Lembo

CAMPAGNA. Politica in fermento a Campagna in vista delle amministrative. I rappresentanti dei diversi schieramenti sono al lavoro oltre che per mettere a punto le strategie della campagna elettorale,...

CAMPAGNA. Politica in fermento a Campagna in vista delle amministrative. I rappresentanti dei diversi schieramenti sono al lavoro oltre che per mettere a punto le strategie della campagna elettorale, anche per trovare nomi da inserire nelle liste di appoggio ai candidati a sindaco, che secondo le indiscrezioni di questi giorni dovrebbero essere quattro, salvo novità dell’ultima ora.
Sicura la candidatura del sindaco uscente, lo stesso sindaco uscente l’architetto Roberto Monaco, come sicura è la sfida che gli ha lanciato il giovane avvocato Andrea Lembo. Sembra anche confermata la partecipazione del terzo antagonista, l’architetto Raffaele Naimoli, e dovrebbe esserci anche un candidato del Movimento 5 Stelle. Sembra invece sfumata definitivamente la possibilità di un quinto candidato, l’ex sindaco Biagio Luongo, che sembra aver rinunciato non avendo trovato le condizioni giuste per ritornare in pista. A qualche settimana dalla presentazione delle liste, c’è però una voce clamorosa: il possibile ritiro all’ultimo momento di uno dei candidati a sindaco che avrebbe raggiunto un accordo con un’altra coalizione.
Intanto in città sono state aperte diverse sedi elettorali da parte dei candidati a sindaco: il sindaco uscente ha inaugurato la propria con lo slogan “Campagna avanza”, mentre Andrea Lembo ha scelto “Partiamo dal presente, per occuparci del futuro”. Pronte anche le sedi di Raffaele Naimoli e del Movimento 5 Stelle.
Sul fronte delle liste, due sono già uscite allo scoperto, entrambe a sostegno della coalizione di Lembo: “Campagna Unita”, corteggiatissima negli ultimi giorni da più coalizioni, sostenuta da Massimo D’Ambrosio, e “ConSenso Democratico”, sostenuta da Cosimo Giordano.(re. pro.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.