pagani

Progetto Comune si mobilita per Vasca Pignataro

PAGANI. Vasca Pignataro sempre più abbandonata a se stessa: scende in campo l’associazione Progetto Comune. Il gruppo di giovani paganesi ha infatti deciso di sposare le giustificate istanze della...

PAGANI. Vasca Pignataro sempre più abbandonata a se stessa: scende in campo l’associazione Progetto Comune. Il gruppo di giovani paganesi ha infatti deciso di sposare le giustificate istanze della cittadinanza e, a tal proposito, si è dimostrata subito pronta a dar voce ai cittadini attraverso un rapido sollecito all’impegno al riguardo da parte degli enti competenti alla pulizia, al decoro ed alla vigilanza dell’area.

Lo scopo è quello di intervenire tempestivamente nelle modalità ritenute più opportune a conferire all’Arena un’immagine quantomeno dignitosa, nell’interesse dei cittadini paganesi e di coloro che, per svariati motivi, giungono in città anche da comuni limitrofi.

L’associazione, a tale scopo, manifesta la piena disponibilità a partecipare, qualora si renda necessario, ad un tavolo tecnico per concordare con chi di competenza, decisioni ed interventi in merito per recuperare l’intera area.

Vasca Pignataro è stata qualche mese fa concessa con apposita delibera alla Papa Charlie il cui personale si sta occupando della gestione ordinaria. La raccolta dei rifiuti nell’area in questione, invece compete al comune di Pagani che non ha però ancora provveduto attualmente all'affidamento del servizio. Ma proprio i ritardi rendono sempre più grave l’abbandono di una zona che potrebbe invece rappresentare un gioiello per la città.(g.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA