agropoli

Progetti nell’area di Trentova Nasce il comitato di difesa

AGROPOLI. Nasce un comitato in difesa di Trentova: l’incontro pubblico per la sua costituzione è stato già fissato per venerdì prossimo alle 18,30, presso l’oratorio “Giovanni Paolo II”. «L’acquisizi...

AGROPOLI. Nasce un comitato in difesa di Trentova: l’incontro pubblico per la sua costituzione è stato già fissato per venerdì prossimo alle 18,30, presso l’oratorio “Giovanni Paolo II”.

«L’acquisizione da parte del comune di Agropoli, mediante la procedura dell’esproprio a Italia Turismo, dell’area di Trentova – scrivono i promotori dell’iniziativa - sarà solo a beneficio di pochi e non del popolo agropolese. Chi veramente ha a cuore le sorti dell’area deve partecipare». Il comitato pro Trentova è promosso «da tutti coloro che si stanno preoccupando di come salvaguardare l’area di Trentova, cittadini, associazioni. Se ci sarà la volontà da parte di tutti allora il comitato si costituirà nella serata stessa dell’incontro».

A breve l’amministrazione comunale provvederà alla valorizzazione dell’area naturalistica, in corso di acquisizione. Per farlo pagherà circa 800mila euro a Italia Turismo per l'esproprio, mentre il progetto di valorizzazione prevede una spesa di circa 11 milioni di euro. Quest’ultima operazione preoccupa il M5S e alcune associazioni del territorio che vogliono vederci chiaro sulle operazioni e su chi gestirà le strutture che saranno realizzate sull’area naturalistica.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA