giffoni valle piana

Produzioni video: ok al corso

A settembre il nuovo indirizzo di studi al liceo scientifico “Glorioso”

GIFFONI VALLE PIANA. L’Istituto tecnico – settore Economico di Giffoni Valle Piana, sede associata del Liceo Scientifico Statale “Gian Camillo Glorioso” di Montecorvino Rovella, ha un nuovo indirizzo formativo. Da settembre partirà il quinquennio di Produzioni Audiovisive. Il futuro diplomato sarà un tecnico con conoscenze nell’ambito delle varie tipologie di produzioni cinematografiche (film, documentari, pubblicità) e con competenze nell’attuazione delle fasi produttive tipiche del settore (ripresa, montaggio, post-produzione).

Nel biennio, alle tradizionali materie formative dell’Istituto, si affiancheranno i primi laboratori tecnici. Il triennio successivo sarà dedicato alla formazione, alle esperienze e alla progettualità con una mirata alternanza scuola lavoro.

L’impegno ad aprire un corso specifico e unico nel suo genere nell’ambito della Campania, premia la filiera delle Istituzioni che hanno permesso questo importante riconoscimento. Il sindaco Antonio Giuliano, il vice sindaco e assessore all’istruzione, Angela Maria Mele e il dirigente scolastico del Gian Camillo Glorioso, Carmine Tavarone, hanno seguito l’iter del riconoscimento. Il presidente del Giffoni Experience, Pietro Rinaldi, anche a nome del Cda, ha espresso le proprie felicitazioni impegnando l’Ente a cooperare in tutte le forme per il buon esito di questo percorso.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA