a santa cecilia

Problemi agli impianti idrici Materna chiusa per due giorni

Dureranno due giorni i disagi per i bambini della scuola dell’Infanzia di Santa Cecilia, costretti loro malgrado ad un periodo di vacanze forzate. Bagni rotti, scuola chiusa: i bambini dell’asilo di...

Dureranno due giorni i disagi per i bambini della scuola dell’Infanzia di Santa Cecilia, costretti loro malgrado ad un periodo di vacanze forzate. Bagni rotti, scuola chiusa: i bambini dell’asilo di Santa Cecilia dovrebbero tornare in classe sabato mattina.

L’ordinanza sindacale che prevede la chiusura della scuola materna oggi e domani, è stata firmata dal sindaco Melchionda ieri pomeriggio dopo il sopralluogo dei tecnici comunali che hanno verificato l’entità del guasto ed i lavori necessari al ripristino.

Problemi agli impianti idrici dei bagni dell’asilo (qualche tubatura rotta, forse a causa del freddo improvviso) hanno mandato in tilt i servizi igienici della sezione materna. Per le scuole elementari nessun problema: lo svolgimento delle lezioni avverrà normalmente. Per l’asilo è stata prevista la chiusura per due giorni, necessari ai lavori di riparazione iniziati già ieri pomeriggio dopo il sopralluogo dei funzionari comunali che hanno immediatamente predisposto gli interventi necessari che, salvo ulteriori imprevisti, dovrebbero essere ultimati nella giornata di domani.

Un disagio che si aggiunge ad altri disagi con i quali l’Istituto comprensivo ‘Virgilio’ di Santa Cecilia sta convivendo dall’inizio dell’anno scolastico, cioè dall’inizio dei lavori per la costruzione dell’impianto geotermico.

Un progetto innovativo ma che ad oggi sembrerebbe aver bloccato anche l’accensione degli impianti di riscaldamento indispensabili in questi giorni di emergenza freddo per l’arrivo della perturbazione “Attila”.