fisciano

Primo incontro dei segretari del Pd

FISCIANO. Il neo segretario cittadino del Pd di Fisciano, Michele Merola, aveva proposto a tutti i circoli del partito nella Valle dell’Irno di organizzare un incontro ogni primo venerdì del mese per...

FISCIANO. Il neo segretario cittadino del Pd di Fisciano, Michele Merola, aveva proposto a tutti i circoli del partito nella Valle dell’Irno di organizzare un incontro ogni primo venerdì del mese per discutere e confrontarsi in merito ai problemi del territorio dove i dem agiscono sia politicamente che istituzionalmente. E il primo vertice si è tenuto venerdì scorso presso la sede del Pd di Fisciano in presenza dei segretari dei circoli di Mercato San Severino, Baronissi, Pellezzano, Bracigliano, Calvanico e Fisciano.

Quest’ultimo, appunto rappresentato dal segretario Merola, che con la copertura del nuovo incarico ha manifestato l’intenzione di spingere sull’acceleratore delle manovre politiche, è subentrato alla guida del Pd di Fisciano dopo le dimissioni presentate dal suo predecessore, Giovanni Scafuri, non appena ha ricevuto l’incarico di assessore all’urbanistica, sicurezza e patrimonio del Comune di Fisciano.

Nel primo vertice di questa serie di incontri a cadenza mensile, al centro del dibattito ci sono stati i temi del potenziamento dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, i problemi del traffico e della viabilità e quello dei trasporti pubblici locali. Già a partire da questa settimana, il segretario Merola ha fatto sapere che si metterà in contatto con ciascuno degli addetti ai lavori che si occupano della gestione e dell’organizzazione del sistema sanitario, di quello dei trasporti e della viabilità. Verranno affrontati anche i temi della sicurezza e dell’occupazione giovanile, oltre a quelli del terzo settore. L’obiettivo è quello di intervenire, nei limiti delle possibilità, in tutti quei segmenti sociali che necessitano il miglioramento dei servizi.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA