angri

Primo circolo, via ai preventivi per i lavori

ANGRI. Il movimento politico culturale Avanguardia Angri accende i riflettori su alcuni problemi relativi al primo circolo scolastico. «Con protocollo 0034265 dello scorso 25 ottobre -spiegano gli...

ANGRI. Il movimento politico culturale Avanguardia Angri accende i riflettori su alcuni problemi relativi al primo circolo scolastico. «Con protocollo 0034265 dello scorso 25 ottobre -spiegano gli attivisti di Avanguardia - abbiamo chiesto al comune di Angri di provvedere, nel minor tempo possibile, all’acquisto di tapparelle da destinare alle classi del primo circolo didattico. È necessario un veloce intervento affinché si garantisca il benessere dei tanti bambini, nonché il regolare svolgimento delle attività scolastiche». E ancora: «La situazione di disagio in cui si trovano gli alunni, sta giustamente allarmando i tanti genitori, pronti addirittura ad una “colletta” per l’acquisto delle tapparelle. Doveroso l’intervento dell’amministrazione. Speriamo che la nostra richiesta non cada nel vuoto come tutte le richieste protocollate fino ad oggi, sperando che si riescano a mettere da parte, almeno una volta, stupidi personalismi e rivalità politiche. Soprattutto perché si parla dei bambini della nostra città».

Osservazioni che sono risultate utili al sindaco, che ha risposto su internet non solo ad Avanguardia, ma anche ai genitori. «Sono solito documentarmi prima di rispondere - ha precisato Mauri- per questo mi sono preso un po’ di tempo. Innanzitutto non c’è stato alcun taglio alle spese per la scuola. Se qualcuno l’ha scritto, ha scritto una bugia. Anzi, prima dell’inizio dell’anno scolastico il Comune ha speso 50.000 euro in manutenzione degli edifici scolastici. In secondo luogo ho appreso della mancanza delle veneziane solo dai giornali. I soldi per acquistarle ci sono. Pertanto invito tutti i genitori a non acquistarle, né a partecipare a collette. Partiranno subito le richieste di preventivi per l’acquisto e l’installazione delle veneziane».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA