Primarie Pd, Digos e ispettori a Salerno

Da Roma due inviati per vigilare sulla regolarità del voto in città. Fonti interne al comitato Cuperlo riferiscono che saranno presenti pure agenti in borghese

Alle primarie del Partito democratico domani a Salerno saranno presenti anche ispettori inviati da Roma per vigilare sul regolare svolgimento delle operazioni di voto. La decisione è stata assunta a Roma dopo che i risultati della precedente convenzione provinciale (dedicata solo agli iscritti) furono congelati in seguito all’esposto presentato dai rappresentanti della mozione Cuperlo che denunciarono forti irregolarità.

Sempre da fonti dell’area Cuperlo fanno sapere che i seggi nella città capoluogo saranno presidiati pure da agenti della Digos in borgese.

Non va dimenticato, cumunque, che si tratta di votazioni di partito e che in ogni seggio ciascuna mozione (Renzi, Cuperlo e Civati) ha diritto propri esponenti, sia tra gli scrutatori che tra i rappresenati di lista. La mozione Cuperlo ha coperto tutti i seggi nella città capoluogo e al comitato esprimono ottimismo sul risultato. Alla convenzione provinciale la mozione Renzi, sostenuta dal sindaco De Luca, ottenne il 90 per cento deio consensi in città e il 72 per cento in provincia.