Prignano, incidente sulla Cilentana Auto prende fuoco

Ancora un incidente sulla Cilentana. L’altra sera a scontrarsi, nel tratto compreso tra la galleria di Prignano Cilento e la diga Alento, sono stati due veicoli: una Mercedes ed una Volkswagen Golf....

Ancora un incidente sulla Cilentana. L’altra sera a scontrarsi, nel tratto compreso tra la galleria di Prignano Cilento e la diga Alento, sono stati due veicoli: una Mercedes ed una Volkswagen Golf.

E’ probabile che a causare l’impatto frontale sia stato un sorpasso azzardato tentato da uno dei due conducenti.

La prima vettura, dopo l’impatto ha preso fuoco.

Sul posto, oltre a due ambulanze del Psaut di Agropoli, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli che hanno lavorato non poco per estrarre il ferito dalle lamiere, prima che l’auto venisse avvolta dalle fiamme.

L’uomo, di nazionalità bulgara residente a Centola, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, ma non risulta in pericolo di vita. Ferito lievemente invece il conducente dell'altra auto, un uomo originario di Casal Velino. Sul posto, per effettuare i rilievi necessari, sono giunti i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna.

Dopo l’incidente si sono registrate code e disagi al traffico veicolare per alcune ore. Solo poche settimane fa, pochi km più avanti rispetto all’incidente dell’altra sera se ne è verificato un altro che è costato la vita alla 43enne di Futani, Angela Merola, che gestiva un bar insieme al marito.

Andrea Passaro