Prignano, esperti a confronto sull’agricoltura sostenibile

PRIGNANO CILENTO. Domani, dalle 15.30, si terrà nella sala-convegni del complesso Alento, alla Località Piano della Rocca in Prignano Cilento, un incontro dedicato agli agricoltori e agli operatori...

PRIGNANO CILENTO. Domani, dalle 15.30, si terrà nella sala-convegni del complesso Alento, alla Località Piano della Rocca in Prignano Cilento, un incontro dedicato agli agricoltori e agli operatori agroalimentari per presentare, alla vigilia dell’avvio del Psr Campania 2014-2020, il Centro servizi per l’agricoltura sostenibile e il programma di azioni e interventi per il rilancio dell’agricoltura inseriti nel piano Parkway Alento, per la cui attuazione è stato sottoscritto il 30 luglio scorso un accordo-quadro da parte degli enti istituzionali del territorio che hanno deciso di mettersi insieme e cooperare «per condividere ed attuare – si legge in una nota – un modello di sviluppo sostenibile che punta sia su un rilancio dell’agricoltura locale di qualità sia sullo sviluppo del turismo rurale e naturalistico».

All’incontro sono invitati tutti gli agricoltori e gli operatori agroalimentari del Bacino dell’Alento. Prevista la partecipazione dei sindaci dei 22 Comuni del bacino, dei presidenti delle Comunità montane Gelbison-Cervati e Alento-Monte Stella, di Vittorio Sangiorgio di Coldiretti, e Tommaso Pellegrino, presidente dell’Ente Parco.