Prevenzione del bullismo Dibattito a Castel San Giorgio

CASTEL SAN GIORGIO. L’amministrazione comunale di Castel San Giorgio, guidata dal sindaco Franco Longanella, organizza la manifestazione “Prevenzione bullismo-Un progetto locale di buone pratiche da...

CASTEL SAN GIORGIO. L’amministrazione comunale di Castel San Giorgio, guidata dal sindaco Franco Longanella, organizza la manifestazione “Prevenzione bullismo-Un progetto locale di buone pratiche da adottare”, che si terrà oggi dalle 9 presso l’aula consiliare del Comune.

A margine del dibattito, al quale parteciperanno esperti in criminologia clinica, referenti educativi dell’Asl di Salerno e la dirigente dell’Asl Salerno servizio adolescenti, sarà presentato il primo volume realizzato in provincia di Salerno, attraverso il quale verranno forniti dati rispetto all’incidenza del fenomeno del bullismo e altre forme di prevaricazione negli istituti scolastici del territorio.

Il progetto di prevenzione al bullismo “Faccio nuove esperienze” a Castel San Giorgio è giunto al terzo anno. È dal 2010 che l’amministrazione Longanella, attraverso l’assessorato alla pubblica istruzione e politiche socio-sanitarie, guidato da Raffaele Sellitto, organizza specifiche attività nell’ambito di un piano generale indirizzato alla conoscenza e prevenzione delle conseguenze legate ad atti di prepotenza e prevaricazione.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA