Il comando della polizia locale di Nocera Inferiore

IL CASO

Pretende sussidio, aggredisce capo dei vigili urbani a Nocera Inferiore

Denunciato l’uomo che ieri ha seminato il panico nei locali dei Servizi sociali e poi si è scagliato contro il capo della Municipale

NOCERA INFERIORE - Giornata movimentata al comando dei vigili urbani di Nocera Inferiore. Un uomo che chiedeva l’assistenza dei Servizi sociali, visto che gli uffici sono al primo piano della struttura di via Libroia dove è ubicata anche la sede della polizia municipale, si è scagliato contro il comandante Fulvio Testaverde. L’ufficiale è stato aggredito verbalmente e minacciato dall’uomo che richiedeva a gran voce l’assistenza economica da parte degli uffici comunali.
L’aggressore era stato preso in carico dagli impiegati, pare gli fossero state proposte forme di assistenza immediata con il reintegro sociale, ma lui le avrebbe rifiutate. Sembra pretendesse un sussidio che il Comune aveva però già erogato e del quale non aveva diritto. Un no che non ha gradito.
A quel punto ha cominciato a scagliarsi contro gli impiegati. L’intervento del comandante Testaverde ha fatto ancora più inalberare l'uomo. L'aggressore si è scagliato verbalmente contro l’ufficiale diffamandolo, ingiuriandolo e minacciandolo. Nel frattempo è stata anche allertata la polizia di Stato, nel caso si fosse proceduto ad un fermo. Il comando nocerino non è dotato di camere di sicurezza. Testaverde ha evidenziato la collaborazione con il dirigente del commissariato, il vice questore Aniello Ingenito, che ha inviato immediatamente una pattuglia. Oggi dovrebbe essere formalizzata la denuncia per aggressione, minacce e offesa a pubblico ufficiale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

+++GLI APPROFONDIMENTI NELL'EDIZIONE OGGI IN EDICOLA DEL QUOTIDIANO LA CITTA'+++