Presto una sede del Centro anziani a San Marco

Presto nascerà, in località San marco, una sede distaccata del “Centro sociale polivalente di Agropoli”, che fungerà anche da Infopoint nel periodo estivo. Il provvedimento è stato adottato dopo che...

Presto nascerà, in località San marco, una sede distaccata del “Centro sociale polivalente di Agropoli”, che fungerà anche da Infopoint nel periodo estivo. Il provvedimento è stato adottato dopo che al Comune “è pervenuta, da parte del presidente del Centro, la segnalazione di un folto gruppo di anziani residenti a S. Marco che ha proposto l’apertura di una sede distaccata in quella zona per evitare, soprattutto nel periodo invernale e in considerazione dell’età avanzata, il disagio di recarsi nell’attuale sede, distante dalle loro abitazioni”. I proponenti hanno anche fatto sapere di essere disposti ad attivarsi per individuare locali idonei e trovare soluzioni partecipate con il Comune per risolvere il problema.

L’Ente ha risposto positivamente all’istanza esprimendo “la volontà di venire incontro ai bisogni che emergono dal territorio, tenendo in particolare considerazione le fasce di età della popolazione più fragili”. Il Centro di piazza Merola, attivo da alcuni anni, attualmente è frequentato quotidianamente da numerosi anziani residenti anche in zone della città molto distanti, per partecipare alle diverse iniziative organizzate anche dal Comune.