atrani

Presto ripulite le “briglie” di contenimento del Dragone

ATRANI. Il Genio Civile annuncia che presto verranno ripulite le due briglie a pettine, collocate lungo l’alveo del torrente Dragone. Dopo l’intervento della magistratura, per stabilire di chi...

ATRANI. Il Genio Civile annuncia che presto verranno ripulite le due briglie a pettine, collocate lungo l’alveo del torrente Dragone. Dopo l’intervento della magistratura, per stabilire di chi fossero le competenze, a breve l’intervento sarà portato a termine.

È stato effettuato un sopralluogo da alcuni tecnici del Genio Civile, i quali hanno sottolineato l’importanza di un tempestivo intervento pulizia: «Il materiale proveniente da monte ha occluso i pettini delle briglie e il bacino retrostante si è totalmente di materiale detritico-lapillo. Le briglie nelle condizioni attuali, non assolvono alla propria funzione e necessitano, quindi, di un intervento di rimozione del materiale».

Le briglie furono installate dopo l’alluvione del 9 settembre 2010 quando morì Francesca Mansi. Come spesso accade, però, l’incuria ha preso il sopravvento, abbandonando al proprio destino le barriere frangi-colata. Infatti ’ultimo intervento di manutenzione risale al luglio 2014. La speranza, in particolar modo degli abitanti di Atrani, è che presto ci sia un intervento strutturale, che possa risolvere in maniera fattiva il problema.

(s. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA