la vertenza

Presto riaprirà il “Carrefour”

Incontro risolutivo tra l’assessore e le organizzazioni di categoria

Spiragli per i lavoratori del Carrefour di via Veneto, chiuso il 17 marzo per inadempienze burocratiche. Venerdì potrebbe riaprire.

La notizia è emersa ieri dopo l’incontro che una delegazione dell’Ugl terziario, con a capo Nunzio Pappacena, ha tenuto con l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti. A quanto pare anche la proprietà ha provveduto a regolarizzare la sua posizione quindi appare scontata la riapertura del punto vendita. L’attività era stato chiuso, martedì scorso, da parte della Polizia locale, del comandante, Filippo Meluso, che ha dato seguito al provvedimento di divieto a proseguire l’attività commerciale, stante la pronuncia da parte del Consiglio di Stato. Ad essere contestata alla proprietà del supermercato, la mancata autorizzazione a livello regionale che una grande attività come il supermercato in questione avrebbe dovuto richiedere per esercitare le vendite.

«L’assessore Lamberti, afferma Pappacena, ci ha garantito la riapertura tempestiva del supermercato che potrebbe avvenire già venerdì. Siamo soddisfatti del suo interessamento, soprattutto, finalizzato al reinserimento lavorativo di molte persone».

©RIPRODUZIONE RISERVATA