annuncio del presidente Ipasvi

«Presto infermieri al Ruggi grazie alla mobilità regionale»

Il presidente Ipasvi (il collegio infermieri) di Salerno, Cosimo Cicia, ha incontrato il direttore generale del “Ruggi”, Vincenzo Viggiani, per il potenziamento degli infermieri in ospedale. I due...

Il presidente Ipasvi (il collegio infermieri) di Salerno, Cosimo Cicia, ha incontrato il direttore generale del “Ruggi”, Vincenzo Viggiani, per il potenziamento degli infermieri in ospedale. I due hanno discusso della graduatoria relativa alla mobilità interregionale infermieristica, il cui iter è iniziato mesi fa e non è ancora concluso.

«Il direttore ha assunto l'impegno di far scorrere la graduatoria consentendo l'inserimento di nuovi infermieri che attendono e sperano nella mobilità interregionale- spiega il presidente Ipasvi Cicia - La nostra attenzione resta alta ed è focalizzata sullo sblocco del turn over, e conseguenti concorsi, come preannunciano da mesi dalla Regione Campania, che darebbe una importante opportunità ai tanti inoccupati». In tutta l’azienda ospedaliera mancano circa 160 infermieri, ma per il blocco del turn over non è possibile assumere. L’unica possibilità è la mobilità interregionale. «Se con Viggiani ho registrato intesa e disponibilità, non posso invece nascondere l'amarezza per il silenzio e totale disinteresse mostrati dal direttore generale dell'Asl Salerno, Antonio Squillante, alla mia richiesta di incontro - conclude Cicia - Questa mancanza di rispetto si riflette, non sulla mia persona, ma sulla categoria degli infermieri».

©RIPRODUZIONE RISERVATA