Prestiti a tasso zero per rilanciare l’economia

L’iniziativa della Provincia di Salerno: finanziamenti alle piccole e medie imprese fino a 25mila euro. Il bando online dal 19 novembre

«La Provincia di Salerno, in un momento così difficile per l’economia nazionale e locale, si impegna a sostenere le micro, medie e piccole imprese, per l’accesso al credito, attraverso la diffusione sul territorio dell’opportunità offerta dall’utilizzo del Fondo microcredito Fondo Sociale Europeo».

Così, l’assessore alle Attività Produttive, Costabile Spinelli, che ha firmato un protocollo d’intesa con la Società Sviluppo Campania Spa, per il Fondo microcredito Fse. «a Provincia- continua- si impegnerà ad individuare le risorse e le strutture da destinare alle attività di infopoint, oltre ad aprire una postazione presso i locali di Palazzo Sant’Agostino come strumento di supporto ed orientamento ai potenziali beneficiari dello strumento. L’obiettivo - sottolinea- è quello di individuare iniziative congiunte per il lancio della successiva campagna di diffusione, attraverso incontri e seminari informativi sulle misure finanziare del Fondo Microcredito Fse, rivolto a settori che operano con priorità nei servizi al turismo, servizi culturali, tutela ambientale, risparmio energetico, energie rinnovabili, manifatturiero, artigianato, valorizzazione dei prodotti tipici, commercio di prossimità».

La misura prevede un prestito da un minimo di cinquemila euro ad un massimo di venticinquemila, ad un tasso zero restituibile in sessanta mesi a rate mensili. Il Bando per la presentazione delle istanze sarà online il 19 novembre.