Preso l’accoltellatore di via Diana

Arrestato Rinaldo Marotta, aveva ferito un ex maresciallo al rione Pescara

Nella notte tra sabato e domenica ha ferito alla mano un condomino dopo una lite per il volume alto della musica. È stato arrestato ieri dai carabinieri Rinaldo Marotta, 38 anni, di Eboli. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della locale compagnia, guidata dal tenente Francesco Manna, e dai colleghi della stazione di Eboli, diretta dal luogotenente Fabrizio Garrisi.

In un condominio di via Don Giuseppe Diana, al Rione Pescara, era in corso una festa con musica ad alto volume. Per gli altri condomini dello stabile era praticamente impossibile il riposo. Tra questi un ex maresciallo della polizia locale, da tempo in pensione, che ebbe da ridire per i rumori molesti. Ne scaturì una violenta discussione, poi diventata lite, nel corso della quale il maresciallo in pensione rimase ferito alle dita di una mano dalla lama di un coltello.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile. I militari hanno dovuto ingaggiare una vera e propria lotta con il pregiudicato Marotta che ha opposto resistenza. Il trentottenne ebolitano, però, alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Ora sarà processato con il rito del giudizio direttissimo.

Il ferito è stato soccorso dall’équipe medica di un’ambulanza dell’Humanitas, guidata da Antonio Caputo e giunta sul posto dopo le segnalazioni di alcuni residenti che avevano udito le grida dei litiganti. L’ex maresciallo è stato dimesso con una prognosi di circa sette giorni.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA