Preso il ladro di Sant’Arsenio Per lui l’obbligo di dimora

SANT’ARSENIO. È stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Sant’Arsenio nei confronti del quarantaseienne pregiudicato, residente nel piccolo Comune del Vallo di Diano, arrestato dai...

SANT’ARSENIO. È stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Sant’Arsenio nei confronti del quarantaseienne pregiudicato, residente nel piccolo Comune del Vallo di Diano, arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto. La decisione è stata adottata dal Gip del Tribunale di Lagonegro al termine dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’uomo è stato arrestato grazie alla segnalazione fatta da alcune persone che vivono nei pressi dell’abitazione dove si era introdotto il ladro. I carabinieri dopo pochi minuti dalla segnalazione fatta al 112 sulla presenza di rumori e di una finestra forzata all’interno dell’appartamento, hanno fatto irruzione nell’edificio e sorpreso l’uomo intento ad asportare argenteria, monili ed altri oggetti che stava occultando in alcune buste, per un valore di circa 3.000 euro. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti alla vittima, una donna, proprietaria dell’appartamento che stava per essere svaligiato.
Il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, ha annunciato una intensificazione delle attività di controllo e prevenzione attraverso la realizzazione di un servizio di vigilanza con uomini e mezzi.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.