l’operazione della polizia 

Preso con nove grammi di cocaina 

Nascondeva la droga negli abiti e nella propria abitazione

Arrestato Giovanni P., 37 anni, di Battipaglia. Aveva addosso e in casa più dosi di cocaina. A far scattare le manette, martedì sera, sono stati i poliziotti del locale commissariato di polizia, guidato dal vicequestore Immacolata Acconcia. Gli agenti della squadra investigativa hanno notato l’arrestato mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della sua abitazione. Giovanni P. è stato fermato per un controllo. Dalla perquisizione personale sono sbucate due dosi di cocaina. La droga è stata trovata dai poliziotti, nonostante il tentativo di occultarla negli abiti. Si tratta di due confezioni di cellophane pronte per lo spaccio.
Che Giovanni P. nascondesse altro stupefacente dello stesso tipo, i poliziotti lo hanno accertato grazie alla perquisizione domiciliare. A casa, infatti, sono stati sequestrati altri quattordici involucri per un peso complessivo di nove grammi di cocaina. La droga era finalizzata allo spaccio e lo testimonia la presenza di due bilancini di precisione e di tutto il materiale occorrente per il taglio e il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, Giovanni P. è stato riportato alla sua residenza in stato di arresti domiciliari. Nella mattinata di ieri, in tribunale a Salerno, si è tenuta l’udienza di convalida. Il giudice ha validato l’operato dei carabinieri ed ha rimesso in libertà l’arrestato. Il processo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato aggiornato.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA