baronissi

Presidio dei vigili urbani aperto al Parco della Rinascita

BARONISSI. Aperto il nuovo presidio di Polizia municipale al Parco della Rinascita. «Una scelta politica - ha spiegato il sindaco, Gianfranco Valiante - voluta per garantire la presenza visibile e...

BARONISSI. Aperto il nuovo presidio di Polizia municipale al Parco della Rinascita. «Una scelta politica - ha spiegato il sindaco, Gianfranco Valiante - voluta per garantire la presenza visibile e capillare dei nostri vigili urbani sul territorio. Lo scopo del nuovo presidio è di diventare un punto di riferimento della comunità, un luogo dove i cittadini potranno rappresentare le proprie istanze».
L’assessore alla sicurezza urbana, Marco Picarone, conferma: «L’istituzione del nuovo presidio rientra nella più ampia progettualità per il Patto della sicurezza che abbiamo siglato con la Prefettura. Saranno predisposti servizi mirati di prevenzione per perseguire fenomeni di microcriminalità e di inciviltà».
Gli studenti delle classi quinte della città hanno seguito lezioni di educazione stradale, simulazioni di primo soccorso, esercitazioni in quota dei vigili del fuoco. Premiati anche i vincitori del concorso per le immagini più significative sulla sicurezza stradale. Prima classificata è stata Anna Pecoraro del plesso di Caprecano, seconda Camilla De Concilio di Antessano e terzo Leonardo Sarno di Aiello. Menzione speciale è andata all’alunna Giulia Matonti del Plesso di Antessano.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA