Presidio contro la vendita della Centrale del Latte /AUDIO

Lavoratori e sindacati davanti all'azienda. Al presidio hanno preso parte anche i lavoratori di Eldo. Anche Radio Alfa al fianco dei lavoratori della Centrale

L'iniziativa di Radio Alfa. Per 86 anni Salerno e i Salernitani hanno potuto contare su una certezza: il “nostro” latte, i “nostri” prodotti dei “nostri” allevamenti presenti sulla “nostra” terra. Tutto questo è la “nostra” Centrale del Latte. Un’azienda florida, un gioiello di famiglia che da sempre è un fiore all’occhiello di una realtà industriale invece sempre più povera e impoverita da scelte dettate troppo spesso da politiche territoriali poco lungimiranti. Il legame con il territorio d’altronde è da anni un segno di riconoscimento dei prodotti della Centrale del Latte identificati con il marchio “Il Nostro”.Un legame che rischia di essere spezzato su basi poco chiare in nome della “Dea Privatizzazione” che è vicina a portarci via l’ultimo baluardo dell’industria vincente, primo esempio però di quello che l’agro alimentare salernitano puo’ e deve rappresentare!
Radio Alfa ha deciso di scendere in campo al fianco dei lavoratori e dei sindacati sostenendo la lotta contro la vendita della Centrale del Latte di Salerno attraverso una campagna di sensibilizzazione pubblicitaria. Radio Alfa intende ribadire la propria contrarietà ad operazioni di dismissione di realtà pubbliche efficienti e funzionali. Diverse sono le strade che ancora possono essere percorse per evitare la vendita della Centrale del Latte.

Il presidio. Due giorni di manifestazioni organizzate dai sindacati per sensibilizzare opinione pubblica ed istituzioni contro la vendita della Centrale del Latte di Salerno. Questa mattina un presidio davanti all'azienda a cui hanno preso parte anche i lavoratori di Eldo mentre i dipendenti della Centrale hanno fermato la produzione. Blocchi stradali occasionali hanno anche creato problemi al traffico veicolare in zona San Leonardo e Fuorni. A causa del blocco della produzione invece domani non arriverà latte ai supermercati salernitani. Domattina la protesta si sposterà a piazza Amendola, una delegazione di lavoratori e sindacati incontrerà il Prefetto cui sarà consegnato un documento contro la vendita.