Presepe vivente a Mercatello I re Magi arrivano in metro

Novità per la tradizionale rappresentazione al parco Fornari. Oltre settanta i figuranti coinvolti dall’associazione Tutto&arte

Riprende oggi – dopo il temporale del 26 dicembre – l’ottava edizione del presepe vivente a Merctello. Le altre due date della rappresentazione sono fissate per il 5 e 6 dciembre, quando – novità di quest’anno – i re Magi arriveranno con la metropolitana.

Oltre settanta i figuranti che animano la rappresentazioen allestita nel parco di via Fornari, adiacente alla stazione di Mercatello della metropolitana. Insceneranno dalle 19 alle 21.30 un presepe vivente recitato, dove ogni personaggio rappresenta e racconta se stesso. Nel “villaggio” ricreato dall’associazione culturale Tutto&Arte, ci si potrà incontrare gustando un pezzo di focaccia (offerto gratuitamente) e del buon vino.

Per il 5 e il 6 gennaio è previsto l’arrivo dei re Magi che, calati nella modernità del trasporto salernitano, arriveranno non più a cavallo o sui cammelli ma in metropolitana. «Anche gli animalisti sono stati accontentati – commenta il responsabile dell’associazione, Mario Benito Capacchione – e speriamo che questa volta vadano in visita al presepe di Mercatello anche loro, senza striscioni di protesta ma con una condivisa partecipazione».