maiori

Presentato il movimento di Amato

MAIORI. È stato inaugurata a Maiori la nuova sede del laboratorio politico Città Nuova. Alla presenza del presidente Francesco Amato, che si è dimesso da consigliere comunale proprio per dedicarsi a...

MAIORI. È stato inaugurata a Maiori la nuova sede del laboratorio politico Città Nuova. Alla presenza del presidente Francesco Amato, che si è dimesso da consigliere comunale proprio per dedicarsi a questo nuovo impegno, sono intervenuti moltissimi maioresi, tra cui i consiglieri comunali dei gruppi d’opposizione consiliare Insieme per Maiori e Civitas 2.0, la delegazione del Pd, guidata dal segretario cittadino Francesco Del Pizzo, ex amministratori come l’ex sindaco Stefano Della Pietra, Lino Scannapieco e Giuseppe Confalone. E, nel corso dell’incontro, si sono pure registrati diversi interventi. Ognuno ha potuto esprimere la sua opinione, confrontandosi con gli altri. A parlare, infatti, sono stati Lucia Mammato, Elvira D’Amato, Miriam Bella, Valentino Fiorillo e Bonaventura Sorrentino, vicepresidente dell’associazione.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto cogliere questa prima occasione di confronto – evidenzia Amato - che serve a ricostruire l’identità e valorizzare le potenzialità del sistema Maiori, e con particolare affetto gli aderenti a Città Nuova che hanno contribuito realizzazione della sede e dell’iniziativa». Unico neo, in un percorso di dialogo e confronto politico che si prefigge di essere democratico e costruttivo, l’assenza della maggioranza. Nessuno dell’amministrazione Capone ha partecipato. «Probabilmente – rimarca Amato – poiché si trattava di un confronto d’idee, ha preferito non accettare l’invito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA