Presentato a Nocera Inferiore il progetto sanità della Unint

«Un manager sanitario non dovrebbe essere un medico e deve avere formazione, determinazione, coraggio». Così Antonio Squillante durante il convegno di ieri, ideato dal direttore del polo...

«Un manager sanitario non dovrebbe essere un medico e deve avere formazione, determinazione, coraggio». Così Antonio Squillante durante il convegno di ieri, ideato dal direttore del polo universitario Unint della sede di Pagani, Alfonso Mauro Grillo, per presentare il primo di una serie di progetti facenti parte dell’offerta formativa della facoltà di economia dell’università degli studi internazionali di Roma, a cui il polo di Pagani fa riferimento.

«Cambiando la sanità, cambia il modo di vedere e gestire il mondo della sanità - ha asserito Grillo - l’Unint non può non adeguarsi alle recenti innovazioni normative, potenziando il proprio piano di studi grazie ai vari percorsi volti a creare il manager sanitario».

L’appuntamento di ieri si è tenuto presso il Circolo Sporting Club di Nocera Inferiore. Sono intervenuti, oltre a Grillo, Nunzia Petrosino, presidente giovani imprenditori Confindustria Campania, Antonio Buscemi, docente di diritto sanitario facoltà di economia Unint, Antonio Squillante, manager Asl Salerno, e in collegamento telefonico, l’onorevole Raffaele Calabrò, presidente della dodicesima commissione della Camera.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA