agropoli 

Presentati i bozzetti dei carri per il Carnevale

AGROPOLI. Sono stati presentati l’altra sera, alla masseria Trentova, i bozzetti dei carri che sfileranno in occasione della 47esima edizione del Carnevale agropolese, a cura dell’associazione “Il...

AGROPOLI. Sono stati presentati l’altra sera, alla masseria Trentova, i bozzetti dei carri che sfileranno in occasione della 47esima edizione del Carnevale agropolese, a cura dell’associazione “Il carro”, promossa e organizzata dal Comune di Agropoli. Presente il sindaco Adamo Coppola che ha affermato: «il Carnevale rappresenta ormai un evento divenuto tradizione, che fa da forte richiamo e colloca Agropoli tra le città che sono punti di riferimento in Campania».
Saranno sette i carri che sfileranno, oltre a quello di apertura di Kajardin, che rappresenta la città. I temi trattati sono i più vari: si va dalla musica ai cartoni animati, dalla politica alla comicità. A partecipare quest’anno anche il Rione Mattine, che rappresenta una novità. Quindi ci saranno i carri preparati dai maestri cartapestai di: Rione Moio 2, Rione Giotto, Passaro and friends, Varco cilentano, Eredita, Piano delle Pere. Sfileranno in due occasioni: domenica 11 febbraio e il 13 febbraio (martedì grasso). Tra le novità di quest’anno: la presenza di un secondo palco sul lungomare San Marco, in aggiunta a quello canonico, presente in piazza Vittorio Veneto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.