Presentata una interrogazione sul degrado nel quartiere Europa

È con una interrogazione indirizzata al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio comunale, Roberto Celano, ha richiesto un pronto intervento dell’ammin...

È con una interrogazione indirizzata al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio comunale, Roberto Celano, ha richiesto un pronto intervento dell’amministrazione per combattere il dilagante degrado del quartiere Europa, nella zona orientale della città. Rifiuti di ogni genere soprattutto in via Guariglia, via De Ciccio e Via Carnelutti, erba alta e presenza d’ arbusti e sterpaglie lasciate libere di proliferare, presenza di aree incolte dimora di ratti, rettili ed insetti, fino a veri e proprie bivacchi improvvisati di nomadi e quant’altro: sono solo alcuni dei problemi segnalati dalla cittadinanza e resi noti dal consigliere Celano, per il quale ora si chiede ’'intervento dell’amministrazione comunale.

«Di fronte la chiesa di Gesù Redentore – si legge nella nota – vi è un campetto completamente abbandonato, prima fruibile dai ragazzi del quartiere ed oggi ridotto a deposito di rifiuti di ogni tipo, inaccessibile per l’erba altissima ed arbusti. Nel campetto vi è anche un piccolo manufatto di cemento in cui si nota la presenza di materassi e dimora abituale di zingari». «Un’amministrazione efficiente – conclude il consigliere comunale – avrebbe come obiettivo primario quello di assicurare i servizi essenziali e di rendere quantomeno dignitose le condizioni di vita dei residenti dei vari quartieri. Quando questa amministrazione effettuerà un sopralluogo nelle suddette aree e quando adotterà i provvedimenti opportuni per eliminare i gravi disagi denunciati?».

Emilio D’Arco

©RIPRODUZIONE RISERVATA