mercato san severino

Presentata in Comune la “banca dei talenti”

MERCATO SAN SEVERINO. «Vogliamo semplificare la vita quotidiana del cittadino. Vogliamo creare sviluppo sul territorio che ci ospita. E vogliamo che i migliori restino qui, al Sud». Ecco perché alla...

MERCATO SAN SEVERINO. «Vogliamo semplificare la vita quotidiana del cittadino. Vogliamo creare sviluppo sul territorio che ci ospita. E vogliamo che i migliori restino qui, al Sud». Ecco perché alla conferenza stampa di presentazione della start-up sanseverinese, svoltasi ieri al Comune, hanno voluto partecipare anche il sindaco Giovanni Romano ed il presidente del Consiglio Mauro Iannone.

L’azienda si chiama “Assicuriamoci Point”, ha un team giovane e un piano di sviluppo che punta a creare la prima rete territoriale dei servizi al cittadino su scala nazionale, partendo da San Severino. Lunedì 12 ottobre l’apertura del primo point a Scafati e, subito dopo, a Soccavo, passando per Mercato San Severino: l’obiettivo è «creare un punto di riferimento per il cittadino ogni 20mila abitanti, in tutta Italia».

E sul versante lavoro, i tre componenti del corporate aziendale - Romeo Volpe, Giuseppe Napoli ed Alfonso Ursolino - hanno presentato la Banca dei Talenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA